Manifesto

La Petite Sartorie è un atelier nato dalla passione di Andrea Di Muzio per le creazioni di moda realizzate a mano. Come una fotografia scattata in analogico aggiunge un sapore unico all'immagine, ogni capo proposto è pensato come un'espressione originale di quella bellezza che, in punta di piedi, contribuisce, ogni giorno, a salvare il mondo. 

Bio

La Petite Sartorie è un progetto ideato da Andrea Di Muzio, sarto per passione.
Dopo aver frequentato corsi presso le scuole NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) e AFOL Moda di Milano, apre una sartoria online, La Petite Sartorie, e spedisce abiti femminili tailor made d'ispirazione vintage in tutta Italia, negli Stati Uniti e in Australia, oltre a collaborare con boutique milanesi che ospitano alcune sue capsule collection, sold out in tempi brevissimi.
La sua passione per il teatro e il suo talento per i costumi teatrali, coltivati inizialmente nell'ambito di compagnie amatoriali, lo portano a vivere un'esperienza lavorativa dietro le quinte di uno dei palcoscenici più noti al mondo, quello del Teatro alla Scala di Milano.
Ancora oggi studia le tecniche tradizionali del cucito applicandole alla sue creazioni che riflettono la sua stessa estetica e i suoi valori. Ogni design è interamente realizzato a mano in Italia in tirature limitate.
LaPetiteSartorie©Andrea Di Muzio